E-commerce

Share Button

Software gestione e-Commerce

Ad oggi il mercato e-commerce, vive una crescita continua in Europa ed è tra i pochi a non soffrire della crisi vissuta a livello internazionale, con previsioni di crescita per il futuro. Per gestire in modo corretto il negozio online, però, ogni azienda ha bisogno di un software di gestione e-commerce che copra tutte le aree di interesse: logistica, magazzino, fatturazione.

Non è sufficiente mettere on-line un catalogo e sperare di vendere, anzi è purtroppo decisamente ingenuo e destinato al fallimento del progetto.

Sia in una prospettiva di B2C che di B2B, il commercio su internet richiede una differente visione del concetto di vendita, ed affrontare questo mercato senza conoscerne le caratteristiche “è come buttarsi in pieno oceano sapendo semplicemente nuotare” (cit.). È quindi necessario conoscere meccanismi e prepararsi scegliendo un software gestionale per e-commerce.

DEM_04NOV2014

Atik vive questo mercato ormai dal 2009 ed è cresciuta supportando molte realtà, accompagnandole in questa nuova dimensione e seguendo i propri clienti in tutti gli aspetti derivati. Oggi affianca 5 tra le più importanti realtà nell’ambito e-commerce e svariate start-up, gestendo dalla piattaforma informatica fino, in taluni casi, gli interi processi di lavoro.

Il mondo dell’e-commerce vive di problematiche e tematiche decisamente diverse da quelle del comune business, e solo per citarne alcune:

  • Gestione logistica e-commerce
  • Gestione magazzino e-commerce
  • Gestione fatturazione e-commerce

Altri aspetti dove possiamo seguirvi sono più tipicamente legati alla tecnologia:

  • Facilità di indicizzazione
  • Completamenti grafici/fotografici
  • Studio della web usability
  • Internazionalizzazione (con problemi di lingua ma anche di gestione fiscale)
  • Integrazione ai sistemi di pagamento on-line
  • Adeguamento prestazioni sulla base del flusso di utenti

LANDING_04NOV2014

Altra figura fondamentale è il SEO Specialist, che oggi gestisce risorse con competenze molto ampie e fattori da non sottovalutare:

  • SEO: con la gestione di tutti gli aspetti legati alla visibilità nel mondo web, non è sufficiente essere presenti, ma essere visibili, esattamente come non è sufficiente vendere un buon prodotto, ma un prodotto conosciuto. L’elevata competenza in questo ambito ci permette di garantire risultati ottimali nella visibilità e nel corretto piazzamento all’interno dei portali più adatti così da ottenere elevati flussi di visibilità ed accesso.
  • Competitive Analyzer: ciò che oggi spesso manca è un continuo controllo di quanto offerto dal mercato così da allinearsi con offerte adeguate in termini di costi/prodotto/stagionalità/mode, nostro compito a seconda del settore è anche un continuo monitoraggio dei meccanismi legati alle piattaforme in modo da mantenere elevato l’interesse derivato.
  • Ranking: fattore principale oggi nel web, primo motivo decisionale all’acquisto è il corretto rapporto di fiducia che può instaurarsi tra il cliente ed il canale di vendita, questo meccanismo si attiva alla prima visita e nei primi 5 secondi, vitale oggi garantire questa fiducia con tutti i meccanismi necessari  (valutazione prodotti, recensioni, prove sul campo, articoli tecnici, blog, opinion-leader, referenze, facile registrazione) tutti meccanismi oggi INDISPENSABILI alla vendita on-line, nostro scopo è anche attivare tutte le logiche che possano quindi aiutare in tal senso.
  • Web marketing: comporta molti di quanto già esposto ma anche tutte le attività PRE/POST vendita necessarie ad acquisire i clienti ed a mantenere costante l’interesse con i clienti acquisiti, mailing, promozioni, social, info tecniche, coupon, tutte attività che vanno adeguatamente pianificate e gestite con continuità, così da non perdere i clienti già acquisiti e popolare ulteriormente quelli presenti.

Nell’E-Commerce siamo in grado di supportare il cliente su tutti o solo su alcuni di questi aspetti, affiancando realtà già presenti ed integrando dove sono presenti carenze con l’obiettivo unico del risultato. VINCENTE.

 

 

CAUSA PROBLEMI SUL NOSTRO PROVIDER TELEFONICO (VOIPVOICE) COMUNICHIAMO IL NUMERO PER POTERCI CONTATTARE AL MOMENTO
02-87365463