DataCenter

Share Button

Risulta quantomeno costoso, se non proibitivo, portare in sede elevata banda con la giusta ridondanza. Garantire i servizi essenziali su essa proteggendola da tutti gli eventi (incendio, mancanza di corrente, furti, ecc.) richiede investimenti importanti che spesso sono difficili da quantificare.

Ci si affida quindi a strutture nate per questo, svincolando determinati servizi vitali dalla sede fisica e delegandoli in aree appositamente attrezzate: datacenter. In questo modo vengono garantiti i propri servizi ad un costo ridotto, alleggerendosi dalle risorse tecniche necessarie e non impegnando spazi in sede, si evita quindi di attrezzare l’infrastruttura con le necessarie garanzie di servizio ottenendo il tutto con un costo chiaro e preciso riducendo investimenti, spesso difficili da quantificare.
Queste soluzioni sono le scelte ideali per realtà che vogliono garantire affidabilità ai propri servizi non appesantendo la propria struttura e potendo aumentare le richieste di servizio (banda, velocità di calcolo) con il semplice variare dei propri canoni.

Il Nostro Datacenter
Atik Srl ha sposato Telecity Group, società internazionale che offre soluzioni di Datacenter in tutta Europa. La scelta di Telecity è
stata fatta in quanto garantisce connettività certa con tutti i principali carrier internazionali e nessun limite di risorse.
Sono previste aree completamente climatizzate e sistemi di abbattimento polveri, infine policy d’accesso molto rigide così da
garantire massima sicurezza, questo garantito  da un presidio continuo e sorvegliato.

Tutte le macchine sono ospitate nel Datacenter di Basiglio (MI) con ridondanza in Via Savona (MI), ma siamo in grado di offrire
spazi anche in Svizzera e Malta.

La Nostra Infrastruttura
Tutti gli apparati attivi presenti in datacenter sono provvisti di ridondanza, Firewall NetASQ, Switch layer 3 e Server HP quando da noi forniti.
La rete viene protetta da apparati NetASQ in modalità HA, che permettono un logging continuo di quanto avviene garantendo
così interventi tempestivi al sistema.

Le nostre garanzie di servizio:

  • Assistenza telefonica H24
  • Numero Verde e cellulari di reperibilità
  • SLA 99,9%, presidio continuo

Quali soluzioni offriamo?
Co-Location, possibilità di avere propri apparati all’interno dei nostri armadi, con o senza servizi di Firewall, spazi cage, rack, adatti a chi deve poter gestire la propria infrastruttura in autonomia, oltre a tutti i servizi gestiti:

  • Servizi di posta centralizzati, pop – imap e più evoluti SyncML , Exchange sync, con tutti i livelli di sicurezza tipici (antivirus/antispam)
  • Virtual Working Area, permettono di lavorare completamente in remoto ad aziende, garantendo così un servizio gestito a canone e senza alcun costo di infrastruttura in sede
  • Servizi Web, in modalità gestita o piattaforme completamente autonome grazie a Plesk o altri Pannelli
  • Servizi personalizzati, Virtualizzazioni, Clouding, reti private ad accesso VPN, Centralini Voip e soluzioni ad-hoc

A chi sono rivolti i nostri servizi?

  • Ad aziende del settore ICT e WEB che vogliono offrire servizi ad alta affidabilità ai propri clienti, aumentando così la fidelizzazione del cliente stesso e garantendosi un’alta marginalità con minimi investimenti.
  • Ad aziende che vogliono decentralizzare gestione e costi della proprio infrastruttura in modo completo o in parte, o per soluzioni di Disaster Recovery.
  • A startup che vogliono, con costi precisi e netti un servizio di primo livello dal punto di vista informatico, riducendo l’impegno tecnico in sede e delegando tutti i servizi d’infrastruttura.

Atik inoltre permette su tutte le proprie soluzioni la ratealizzazione dei pagamenti, in modo da ammortizzare
l’eventuale impegno sull’anno o più, in questo modo si riescono a programmare investimenti a medio termine con
facilità e con minimi impegni di cassa.
Inoltre è possibile formulare soluzioni di noleggio, in questo modo anche l’eventuale investimento hardware è
completamente demandato a noi, evitando così ammortamenti e gestione di eventuali cespiti e assicurandosi un
rinnovo continuo del parco macchine.
Atik è in grado di sviluppare soluzioni personalizzate partendo dalle esigenze specifiche del cliente, offrendo
un’ampia gamma di alternative così da optare per la più adatta.
Siamo in grado di supportare su soluzioni Linux o Windows, questa intercambiabilità ci permette di poter
affrontare qualsiasi esigenza dovesse esserci.

I nostri servizi non chiudono MAI, non ci sono feste o ponti, la reperibilità è completa sempre, così da garantire una copertura del cliente certa, dando ai nostri clienti la tranquillità necessaria e rendendoli “sicuri di lavorare sicuri”.

CAUSA PROBLEMI SUL NOSTRO PROVIDER TELEFONICO (VOIPVOICE) COMUNICHIAMO IL NUMERO PER POTERCI CONTATTARE AL MOMENTO
02-87365463