Consulenza Cloud Hosting

Share Button

Consulenza Cloud Hosting

Con il termine inglese cloud hosting (in italiano nuvola informatica) si indica un insieme di tecnologie che permettono di memorizzare/archiviare e/o elaborare dati (tramite CPU o software) grazie all’utilizzo di risorse hardware/software distribuite e virtualizzate in rete in un’architettura tipica client-server.

È risaputo che un computer sia in grado di elaborare, archiviare, recuperare programmi e dati, utilizzando varie tipologie di unità di elaborazione (CPU), memorie di massa fisse o mobili come RAM, dischi rigidi interni o esterni, CD/DVD, chiavi USB eccetera. Nel caso di computer collegati in rete locale (LAN) o geografica (WAN) la possibilità di elaborazione/archiviazione/recupero può essere estesa ad altri computer e dispositivi remoti dislocati sulla rete stessa (cloud).

Sfruttando questa tecnologia, Atik Srl permette agli utenti collegati ad un cloud provider di poter svolgere tutte queste mansioni, anche tramite un semplice internet browser. Possono, ad esempio, utilizzare software remoti installati non direttamente sul proprio computer e salvare dati su memorie di massa on-line predisposte dal provider stesso (sfruttando sia reti via cavo che senza fili).

Atik Srl rivende e supporta le soluzioni cloud Microsoft “Office 365″ , “Azure” e Sophos, ed è in grado di integrare le molteplici possibilità realizzando verticalizzazioni specifiche per ogni cliente.

Partner associati

CAUSA PROBLEMI SUL NOSTRO PROVIDER TELEFONICO (VOIPVOICE) COMUNICHIAMO IL NUMERO PER POTERCI CONTATTARE AL MOMENTO
02-87365463