Videosorveglianza Distribuzione Carburante

Richiedi Informazioni
Share Button

Atik ha focalizzato una gamma di servizi e prodotti studiati appositamente per il mondo degli impianti di distribuzione carburante, i quali, per tipicità delle esigenze e particolarità degli ambienti di installazione, hanno sempre richiesto un’attenzione ed una specializzazione nella posa e nella manutenzione. 

Le problematiche tipiche degli impianti in ambito TVCC sono: 

  • le targhe auto
  • l’identificazione in caso di rapina e gli atti di vandalismo 

Tutte esigenze difficili da garantire se non con una corretta analisi e con prodotti studiati. In base alla tipicità dell’impianto sviluppiamo soluzioni mirate in grado di GARANTIRE il risultato, adattando prodotti adeguati alla specificità della situazione. A questo si integrano sistemi di antintrusione che possono convivere in modo integrato con la videosorveglianza. 

Anche in questo caso viene data particolare importanza alla protezione delle casse self e di eventuali aree contenimento denaro, utilizzando sensori appositamente studiati allo scopo. Utilizziamo ormai da anni prodotti con i cui produttori abbiamo sviluppato partnership ed integrazione completa garantendo una disponibilità continua di ricambi e continuità di gamma, in questo modo assicuriamo in caso di anomalie, sostituzione e interventi in tempi rapidissimi anche su prodotti ormai fuori produzione. 

Atik proviene dal mondo informatico, questo ci permette di sviluppare soluzioni mirate a fronte di una conoscenza completa, sapendo integrare i sistemi di TVCC tra di loro per un controllo centralizzato degli impianti e dando facilmente visibilità degli stessi da sedi remote. Pari soluzioni proponiamo anche in ambito antintrusione potendo centralizzare gli impianti tra di loro e garantendo così un continuo controllo sugli stessi. Una conoscenza ampia del mondo informatico ed ovviamente del mondo sicurezza ci garantisce prodotti allineati con gli ultimi sviluppi del mercato assicurando, ove possibile, passaggi a sistemi più efficienti a “COSTO ZERO” 

L’integrazione con i sistemi informatici sono sempre più richiesti: l’accesso dei sistemi da apparati mobili (iPhone, Windows Mobile, ecc.) o gli avvisi su e-mail in caso di anomalie. Atik vive queste esigenze tutti i giorni è quindi in grado di dare sempre la risposta più adatta sulla base di quanto è presente sul mercato. 

ASSISTENZA: è il nostro focus principale con il quale sviluppiamo soluzioni. Ogni progetto prevede la possibilità di un contratto di manutenzione con interventi programmati semestrali sull’impianto garantendo così un sistema efficiente ed operativo, in particolare sui sistemi TVCC si prevedono pulizie delle ottiche, controllo sull’effettivo funzionamento delle registrazioni, corretta messa a fuoco. Mentre sui sistemi di antintrusione, l’eventuale manomissione, il corretto funzionamento delle batterie e dei sensori. Questo programma garantisce agli impianti installati di funzionare quando necessario, evitando così brutte sorprese nel momento del bisogno.

Siamo in grado di integrarci su sistemi già presenti, la conoscenza dei prodotti sul mercato ci permette, dove necessario, di interagire anche con prodotti non di nostra distribuzione, in questo modo è possibile per il gestore di più impianti di affidarsi ad un unico referente per la manutenzione dei vecchi impianti e dei nuovi. 

TEMPI RAPIDI DI INTERVENTO: ci vengono chiesti dai nostri clienti, sia per il recupero delle eventuali registrazioni, sia per interventi in caso di danni o manomissioni, e noi, grazie ad una presenza sul territorio continua e ad un sistema di coordinamento delle squadre siamo in grado di intervenire nella giornata stessa se necessario. L’informatizzazione di tutti i nostri sistemi di controllo permettono al cliente di avere la visibilità immediata dal nostro sito degli interventi fatti sull’impianto negli ultimi due anni, con dettaglio di cosa è stato fatto e l’eventuale costo. Questo garantisce un’analisi efficiente ed una pianificazione dei lavori precisa. 

COPERTURA DI TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE: in Lombardia in modo diretto, fuori tramite partner, ma con un unico referente che garantisce livelli di qualità e servizio inalterati. I nostri partner tecnici ci permettono di mantenere piena compatibilità dei sistemi sviluppati e massima integrazione tra di loro, questo assicura ridotti malfunzionamenti ed assistenza anche su prodotti fuori produzione. Standard qualitativi elevati ed un continuo aggiornamento formativo dei nostri tecnici garantiscono risposte efficienti a qualsiasi esigenza in caso di intervento sul posto. Infine i nostri clienti, dai Retisti, alle realtà più piccole grazie alla loro fiducia, ci hanno permesso un elevato numero di installazioni garantendoci così un’esperienza che rende per noi facile creare sistemi perfettamente calibrati.

Partner associati