Noleggio Stampanti

Share Button

Noleggio stampanti

Sempre più spesso le aziende manifestano l’esigenza di passare dal comune acquisto di stampanti a soluzioni “costo copia” che sono quindi diventate sempre più ambite da tutti i clienti, indifferentemente dalle tipologie, volumi o abitudini lavorative. Ecco solo un esempio delle nostre proposte.

Landing01mar2016

Il passaggio al noleggio è diventato essenziale in quanto il cliente spesso non ha un’idea ben precisa della differenza che c’è dalla formula tradizionale, che prevede l’acquisto di una o più stampanti, e dei relativi consumabili, oltre che della manutenzione delle macchine, che con il passare del tempo si deteriorano, fino a diventare vecchie e senza alcun valore.

Chiedendo ad un responsabile IT aziendale o comunque alla persona deputata ad acquistare il nuovo materiale consumabile, nel 90% dei casi non sanno indicare la spesa complessivamente sostenuta per le stampe. E questa è determinata da una serie di fattori, che rendono l’acquisto molto più oneroso anche dal punto di vista della gestione in termini di tempo, oltre che di risorse economiche.

SvantaggiSito

I progetti PAY PER PRINT stanno diventando sempre di più dunque uno strumento di analisi e pianificazione costi; non esiste una percentuale di risparmio definita, ma sicuramente la percentuale di risparmio economico sarà evidente tanto più il volume di stampa aumenta. Possiamo tranquillamente affermare che il beneficio economico immediato oscilla mediamente tra il 20 e 40%.

Quello che permette di aumentare il risparmio economico è mettere a fuoco le esigenze aziendali per orientare la scelta delle stampanti da utilizzare, tale scelta dovrà essere basata su determinate caratteristiche, che si capiranno una volta assimilato l’attuale metodo di lavoro.

 

VantaggiSito

Una volta scelto il modello e la quantità di copie incluse nel contratto, si avrà un COSTO MENSILE/TRIMESTRALE CERTO, calcolato sulla base del progetto studiato insieme a noi, con l’obbiettivo di ottimizzare i costi, ma anche i tempi di gestione.

Infatti nel costo copia che stabilisce il canone di noleggio È INCLUSO:

  • MANUTENZIONE
  • TONER
  • FUSE & MAINTENANCE KIT
  • MULETTI A DISPOSIZIONE IN CASO DI GUASTO O ROTTURA
  • MONITORING

Questo ultimo elemento, fondamentale per il progetto e la sua gestione ottimizzata, permette di monitorare costantemente ogni singola apparecchiatura, attivando il tecnico laddove ci fosse un fermo macchina, prima che l’utente stesso possa attivare il suo referente interno, oppure per il semplice invio automatizzato del consumabile in fase di esaurimento.

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci!

 

 

Partner associati