Chi siamo

Richiedi Informazioni
Share Button

Atik è una società di servizi che opera nell’ambito dei sistemi informatici, nasce nel 2009 da oltre 20 anni di esperienza nel settore informatico e sistemistico, da parte della proprietà.

Da allora le attività si sono allargate al mondo ICT,  ci sono state integrazioni in ambito fonia, fino ad “abbracciare” altri settori affini quali videosorveglianza e antintrusione grazie anche all’acquisizione di tecnici specializzati in tali aree.

Sin da subito sposa Assintel per garantire la giusta partecipazione alle mutazioni del mercato e conoscere i cambiamenti del settore.

 

SocioAssintel

Dal 2009 al 2013, l’azienda è cresciuta, cambiando sede e specializzandosi in tutte le soluzioni sistemistiche e legate all’ambito degli impianti speciali (allarmi, domotica, cablaggio strutturato, fibra ottica, etc.). L’attività sistemistica rimane il focus aziendale ma ci siamo resi conto che influenze da altri settori aiutano a crescere di competenza.

Nel 2013 viene creata una “SPIN-OFF” derivante dal settore sicurezza e videosorveglianza, ormai cresciuto molto e di difficile integrazione con l’attività consulenziale di Atik, nasce quindi Setik, oggi Leader nella vendita online di prodotti per la videosorveglianza.

L’esperienza di Setik ci ha permesso di acquisire molte competenze sul web, competenze poi offerte sul mercato grazie all’esperienza continua nel settore online, oggi le soluzioni di e-commerce proposte sono all’avanguardia per ampiezza e per integrazione.

Nel 2015 Atik entra a far parte di due associazioni molto importanti per la dinamica e la filosofia che sposano, BexB e BNI, quest’ultima in particolare basandosi sul principio delle referenze ha permesso ad Atik di far conoscere sul territorio le proprie specifiche competenze ed acquisire una presenza territoriale molto importante.

Il 2016 ha visto grandi cambiamenti, l’organico del gruppo è salito ad oltre 20 persone ed è stato quindi necessario un cambio di sede strategico che permettesse una miglior organizzazione di tutte le dinamiche aziendali, inoltre una forte riorganizzazione in ambito commerciale e l’affiancamento di nuovi partner stategici ci hanno permesso di entrare anche in un settore dove la competenza era già presente ma sempre sposando altri partner. Dal 2016 Atik diventa partner Microarea Mago, offrendo la vasta gamma di soluzioni proposte ed affiancandole alle proprie.

Sempre nel 2016 affianchiamo per la prima volta un operatore di connettività, scelto dopo molti anni, in quanto non abbiamo mai trovato un partner che garantisse un livello di qualità e di servizio ideale per i nostri clienti, Welcome Italia è entrata a far parte dell’offerta Atik da poco, ma con la certezza di essere il partner ideale alle nostre infrastrutture.

 

kart atik